22 ottobre 2018

OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote.

OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote. OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

IMG_1415

Alessio Matarazzo e Federico Bini

 

Lanzarote, isola dell’Arcipelago Canario, in pieno Oceano Atlantico, é scenario di alcune traversate in mare, molto sentite e partecipate, come il Sail Fish e la Travesía El Río.

A maggio, la settimana prima dell’IronMan Lanzarote e nello stesso specchio d’acqua, si disputa il Sail Fish, manifestazione che prende proprio il nome dalla famosa marca di mute per Open Water.

Tre le modalitá: 5km, la gara principale, 3,8km e 1,9km.

Quest’anno il successo é andato ad Alessio Matarazzo cliente e amico di Sport Vacanze Lanzarote che, oltre ad essersi aggiudicato la gara, sará invitato dagli organizzatori come ospite speciale nell’edizione 2019.

IMG_4942

Alessio Matarazzo

 

La XXVIª edizione della Travesía El Río si é svolta il 14 di ottobre e ha visto la partecipazione di quasi 700 persone provenienti, oltre che da Lanzarote, da tutte le Isole Canarie, dalla Spagna e da tutta Europa.

IMG_1414

Partenza Travesía El Río

 

Questa traversata é la piú antica e la piú partecipata tra le gare di Open Water di Spagna.

La gara prende il via dalla Playa del Risco (Lanzarote) e termina a Caleta De Sebo (Isla La Graciosa) dopo quasi 3000mt. La distanza non é impegnativa, ma la gara puó riservare molte sorprese a causa delle condizioni del mare.

Nel 2015 su 692 nuotatori hanno portato a termine la gara in 62…

Quest’anno le condizioni del mare erano proibitive dalla parte di Lanzarote e cosí gli organizzatori hanno cambiato il percorso e sia la partenza, sia l’arrivo sono stati da La Graciosa.

Solamente una cinquantina di nuotatori non ha portato a termine la gara.

Vincitore assoluto della Travesía é stato Federico Bini (sportvacanzelanzarote) che, con una gara accorta, si é presentato all’imboccatura del porto con altri 5 atleti che poi ha progressivamente distaccato, toccando per primo il tabellone de “la meta”.

IMG_1384

IMG_1385

Federico Bini

 

Dall’Italia, ospiti ed amici di sportvacanzelanzarote, hanno fatto la loro bella figura!

IMG_1370

Se vuoi partecipare alle edizioni del 2019 contattaci per tempo perché i posti disponibili si esauriscono in un paio d’ore…

Potrebbero interessarti

IMG_3606

Collegiale di nuoto a Fuerteventura

Collegiale di nuoto a Fuerteventura. Per il secondo anno consecutivo il CN Lucca di Aloisia e Candida Daddio e il CN Massese di Michele Cecchi hanno scelto le Isole Canarie per preparare il loro collegiale invernale. Dopo la splendida esperienza dell’anno passato a Lanzarote, per quest’anno i due sodalizzi...

IMG_3975

Le polveri del Timanfaya sui Pirenei

Le polveri del Timanfaya sui Pirenei. Una ricerca scientifica ha accertato che le eruzioni vulcaniche del Timanfaya del XVIII secolo, lasciarono tracce nei boschi dei Pirenei. La composizione chimica degli anelli di crescita degli alberi pirenaici, dimostra che le emissioni di grandi ed importanti quantitá di ferro, prodotte dalle...

IMG_4107

2ª edizione TINAJO YOU TRAIL

2ª edizione TINAJO YOU TRAIL Ti piace correre? Questa é la tua opportunitá per conoscere Tinajo, a Lanzarote, e il suo incredibile paesaggio vulcanico Al TINAJO YOU TRAIL puoi decidere di correre 31 km, 14 km o 7,5 km. Tutte e 3 le distanze prevedono percorsi sui vulcani (Lanzarote...