22 ottobre 2018

OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote.

OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote. OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!

IMG_1415

Alessio Matarazzo e Federico Bini

 

Lanzarote, isola dell’Arcipelago Canario, in pieno Oceano Atlantico, é scenario di alcune traversate in mare, molto sentite e partecipate, come il Sail Fish e la Travesía El Río.

A maggio, la settimana prima dell’IronMan Lanzarote e nello stesso specchio d’acqua, si disputa il Sail Fish, manifestazione che prende proprio il nome dalla famosa marca di mute per Open Water.

Tre le modalitá: 5km, la gara principale, 3,8km e 1,9km.

Quest’anno il successo é andato ad Alessio Matarazzo cliente e amico di Sport Vacanze Lanzarote che, oltre ad essersi aggiudicato la gara, sará invitato dagli organizzatori come ospite speciale nell’edizione 2019.

IMG_4942

Alessio Matarazzo

 

La XXVIª edizione della Travesía El Río si é svolta il 14 di ottobre e ha visto la partecipazione di quasi 700 persone provenienti, oltre che da Lanzarote, da tutte le Isole Canarie, dalla Spagna e da tutta Europa.

IMG_1414

Partenza Travesía El Río

 

Questa traversata é la piú antica e la piú partecipata tra le gare di Open Water di Spagna.

La gara prende il via dalla Playa del Risco (Lanzarote) e termina a Caleta De Sebo (Isla La Graciosa) dopo quasi 3000mt. La distanza non é impegnativa, ma la gara puó riservare molte sorprese a causa delle condizioni del mare.

Nel 2015 su 692 nuotatori hanno portato a termine la gara in 62…

Quest’anno le condizioni del mare erano proibitive dalla parte di Lanzarote e cosí gli organizzatori hanno cambiato il percorso e sia la partenza, sia l’arrivo sono stati da La Graciosa.

Solamente una cinquantina di nuotatori non ha portato a termine la gara.

Vincitore assoluto della Travesía é stato Federico Bini (sportvacanzelanzarote) che, con una gara accorta, si é presentato all’imboccatura del porto con altri 5 atleti che poi ha progressivamente distaccato, toccando per primo il tabellone de “la meta”.

IMG_1384

IMG_1385

Federico Bini

 

Dall’Italia, ospiti ed amici di sportvacanzelanzarote, hanno fatto la loro bella figura!

IMG_1370

Se vuoi partecipare alle edizioni del 2019 contattaci per tempo perché i posti disponibili si esauriscono in un paio d’ore…

Potrebbero interessarti

IMG_4228

4 STAGE MOUNTAIN BIKE RACE LANZAROTE

4 STAGE MOUNTAIN BIKE RACE LANZAROTE 26-29 GENNAIO 2019 4 giorni in cui, amatori e professionisti, si sfidano pedalando per strade asfaltate, di sabbia, o attraverso sentieri tra i vulcani a nord di Lanzarote. Il 90% della gara sará off road. Ci sará una tappa a cronometro che partirá...

IMG_3642

Triatleti a Lanzarote

Triatleti a Lanzarote. Non sempre gli sportivi che vengono a Lanzarote sono grandi campioni famosi e plurimedagliati. Ci sono uomini e donne che hanno scoperto una forte passione per lo sport in età matura, quando il sacrificio diventa una scelta, lo sforzo una sfida, l’obiettivo una scommessa. É la...

IMG_4094

La Geria, tra vigneti e botteghe

In uno degli scenari più suggestivi e particolari dell’isola, La Geria, questo fine settimana -18 e 19 di giugno- si terrà la WineRun 2016, una mezza maratona che si snoda tra le pendici dei vulcani, vigneti e botteghe in quello che viene chiamato il “deserto nero” di Lanzarote. I...