Trekking a Lanzarote
Senderismo tra i vulcani
Trekking a Lanzarote.
L’isola di Lanzarote é un territorio vulcanico, scuro ed aspro che impariamo ad amare al suono ovattato delle nostre impronte sulla sabbia.
Il vento, la bianca rena, le case, la gente, ci parlano di un’isola in trasformazione: con un passato e la sua storia; con un presente e una propria identitá e con un futuro armonioso, rispettoso e sostenibile. (I.Romero)
Riserva naturale della Biosfera, molto singolare per i suoi paesaggi lunari, estrema nella sua geologia e ricca di cultura e tradizione, Lanzarote non é solo mare, surf, IronMan, Ultra Bike…

Lanzarote é anche trekking, o meglio… senderismo. Camminate tra le vigne de La Geria, sul Volcán de la Corona o seguendo percorsi perfettamente segnalati nel parco del Timanfaya, tra rocce, lava, lapilli, sabbia e “higueras”, circondati da vulcani, accarezzati dall’aliseo che soffia costante e baciati dal sole che scotta la pelle.

Fanny e Paolo, Sara e i suoi genitori, Marisa e Giancarlo, hanno organizzato il loro soggiorno a Lanzarote con noi. Resterá nei loro ricordi e nel loro cuore un’esperienza meravigliosa, unica e indimenticabile che solo pochi luoghi al mondo possono dare.
