OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!
Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote.
OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!
Alessio Matarazzo e Federico Bini al 1º posto nelle due piú importanti gare in mare di Lanzarote. OPEN WATER LANZAROTE PARLA ITALIANO!
Alessio Matarazzo e Federico Bini
Lanzarote, isola dell’Arcipelago Canario, in pieno Oceano Atlantico, é scenario di alcune traversate in mare, molto sentite e partecipate, come il Sail Fish e la Travesía El Río.
A maggio, la settimana prima dell’IronMan Lanzarote e nello stesso specchio d’acqua, si disputa il Sail Fish, manifestazione che prende proprio il nome dalla famosa marca di mute per Open Water.
Tre le modalitá: 5km, la gara principale, 3,8km e 1,9km.
Quest’anno il successo é andato ad Alessio Matarazzo cliente e amico di Sport Vacanze Lanzarote che, oltre ad essersi aggiudicato la gara, sará invitato dagli organizzatori come ospite speciale nell’edizione 2019.
Alessio Matarazzo
La XXVIª edizione della Travesía El Río si é svolta il 14 di ottobre e ha visto la partecipazione di quasi 700 persone provenienti, oltre che da Lanzarote, da tutte le Isole Canarie, dalla Spagna e da tutta Europa.
Partenza Travesía El Río
Questa traversata é la piú antica e la piú partecipata tra le gare di Open Water di Spagna.
La gara prende il via dalla Playa del Risco (Lanzarote) e termina a Caleta De Sebo (Isla La Graciosa) dopo quasi 3000mt. La distanza non é impegnativa, ma la gara puó riservare molte sorprese a causa delle condizioni del mare.
Nel 2015 su 692 nuotatori hanno portato a termine la gara in 62…
Quest’anno le condizioni del mare erano proibitive dalla parte di Lanzarote e cosí gli organizzatori hanno cambiato il percorso e sia la partenza, sia l’arrivo sono stati da La Graciosa.
Solamente una cinquantina di nuotatori non ha portato a termine la gara.
Vincitore assoluto della Travesía é stato Federico Bini (sportvacanzelanzarote) che, con una gara accorta, si é presentato all’imboccatura del porto con altri 5 atleti che poi ha progressivamente distaccato, toccando per primo il tabellone de “la meta”.
Federico Bini
Dall’Italia, ospiti ed amici di sportvacanzelanzarote, hanno fatto la loro bella figura!
Se vuoi partecipare alle edizioni del 2019 contattaci per tempo perché i posti disponibili si esauriscono in un paio d’ore…