{Evento terminato}
Travesía a nado del Río
Traversata a nuoto del Rio, La Graciosa, Lanzarote
La traversata a nuoto più famosa e popolare delle Isole Canarie, “La Travesia a nado del Rìo”, si svolge tutti gli anni nella Riserva Marina più vasta di Spagna, chiamata, appunto, “El Rio”.
La partenza sarà da “Playa de Bajo Risco” a Lanzarote e l’arrivo sarà sulla rampa di ormeggio del Muelle de Caleta de Sebo, a La Graciosa.
Il tempo limite per portare a termine la traversata, che misura 2.600 m., è di 1 ora dopo l’arrivo del primo classificato.
La consegna del pacco-gara nonchè il riscaldamento collettivo a ritmo di Zumba, la sfilata delle nazioni partecipanti e l’accesso alle barche che l’organizzazione mette a disposizione per trasportare tutti i nuotatori partecipanti al punto di partenza, avviene sul piazzale del molo di Caleta de Sebo.
Le iscrizioni si apriranno il 22 giugno e chiuderanno il 4 settembre o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito dall’organizzazione.
La Travesìa a Nado, tradizionalmente, si celebra tra la seconda metà di settembre e i primi di ottobre, secondo le maree.
La prima edizione si svolse nel settembre del ’93 quando una cinquantina di nuotatori dettero le prime bracciate che unirono le 2 isole a nuoto, dando, così, origine all’attuale Travesìa a nado del Rìo.
Unisciti anche tu ai 700 partecipanti di quest’anno! e regalati l’emozione di una traversata unica al mondo!