Attraccato a Lanzarote il Queen Victoria, la nave piú lussuosa al mondo
Lanzarote ha ricevuto, domenica 15 maggio, 2000 passeggeri britannici che viaggiavano a bordo del Queen Victoria, successore del Queen Mary 2, considerato, con i suoi quasi 300 metri di lunghezza, il transatlantico piú lussuoso al mondo e tra i piú grandi.
La nave é arrivata direttamente da Lisbona per un viaggio attraverso l’arcipelago canario; i passeggeri alloggiano nelle 1000 camere, quasi tutte con balcone e con vista mare (solamente 135 sono interne).
Il nuovo molo di Arrecife, domenica mattina si presentava con questo colosso di 294 metri di lunghezza, 32,3 metri di larghezza e una chiglia di 8 metri.
La sua velocitá di 24 nodi, le permettere di muovere le sue 90 mila tonnellate di peso; per costriurla si é speso 1 miliardo di euri.
Il transatlantico appartiene alla Cunard Line, una compagnia della holding piú importante al mondo per le crociere: la Carnival Corporation.
Navi come questa possono ospitare fino a 3000 passeggeri, ma la scelta del Queen Victoria é stata quella di dedicarsi a un turismo di lusso (che in pochi si possono permettere)
